Estate, come proteggersi dai danni del sole, crema solare alta protezione ste natural cosmetics

Come e quando mettere la crema solare?

I danni del sole senza protezione: un pericolo per la pelle, come evitarli.

Esporsi al sole in sicurezza

Esagerare con l'esposizione al sole senza adeguata protezione può avere conseguenze serie e a lungo termine sulla nostra pelle. Ecco alcuni dei principali danni che possiamo subire:

Scottature: Le più immediate e visibili, le scottature solari sono causate dai raggi UVB che bruciano la superficie della pelle. Possono provocare eritema, dolore, gonfiore e vesciche. Se intense, possono richiedere attenzione medica.

Invecchiamento precoce: L'esposizione al sole accelera il naturale processo di invecchiamento della pelle, causando la comparsa di rughe, linee sottili, macchie senili e perdita di elasticità. I raggi UVA penetrano in profondità nel derma, danneggiando il collagene e l'elastina, le proteine che sostengono la pelle.

Tumori della pelle: L'esposizione eccessiva ai raggi UV è il principale fattore di rischio per lo sviluppo di tumori della pelle I raggi UV danneggiano il DNA delle cellule cutanee, aumentando il rischio di mutazioni che possono portare malattie cutanee.

Altri danni: Oltre a questi, l'esposizione al sole senza protezione può causare altri problemi, come:

  • Macchie e iperpigmentazione: I raggi UV possono stimolare la produzione di melanina, causando la comparsa di macchie solari e lentiggini.
  • Capelli secchi e fragili: I raggi UV possono danneggiare i capelli, rendendoli secchi, fragili e più inclini a rotture.
  • Cataratta e altri problemi oculari: L'esposizione al sole senza occhiali da sole può aumentare il rischio di sviluppare cataratta e altri problemi oculari.

Proteggersi è fondamentale:

Per minimizzare i danni del sole è fondamentale proteggersi adeguatamente durante l'esposizione. Ecco alcuni consigli:

  • Utilizzare una crema solare con un SPF Alta Protezione e ad ampio spettro, che protegga dai raggi UVA e UVB.
  • Applicare la crema solare generosamente e in modo uniforme su tutte le zone esposte al sole.
  • Indossare un cappello a tesa larga e occhiali da sole con lenti UV-protettrici.
  • Cercare l'ombra, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Vivi l'estate in sicurezza e senza pensieri con la nuova crema solare a base di filtri minerali, aloe vera, estratto di mango e complesso idratante!

Dal 3 giugno sul STE Natural Cosmetics

La formula innovativa di questa crema offre una protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB, dannosi per la pelle. I filtri minerali, di natura inorganica, creano una barriera fisica che riflette i raggi solari, prevenendo scottature, eritemi e danni cellulari a lungo termine.

Ma la protezione solare non è tutto!

Questa crema è arricchita con ingredienti naturali che nutrono e coccolano la tua pelle:

  • Aloe vera biologica: lenitiva e idratante, l'aloe vera aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica, contrastando arrossamenti e irritazioni.
  • Estratto di mango: ricco di vitamine e antiossidanti, il mango protegge la pelle dai radicali liberi, combatte l'invecchiamento precoce e dona un’abbronzatura luminosa e uniforme.
  • Complesso idratante: un mix di attivi che ripristina l'equilibrio idrolipidico della pelle, mantenendola idratata a lungo e prevenendo la secchezza.

La crema solare è:

  • Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili
  • Resistente all'acqua
  • Dermatologicamente testata
  • Vegana e cruelty-free

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLI NORMALI/ WATER RESISTANT

CONSIGLIATA: Per tutti i tipi di pelle, soprattutto per chi ha la carnagione normale o  molto chiara.

Approfondimento sugli ingredienti, contiene:

Filtri Solari Minerali, Succo di Aloe Vera Biologica, Estratto di Mango, Complesso Idratante.

Filtri Solari Minerali

I filtri fisici, anche detti inorganici, hanno proprietà schermanti. Si tratta di sostanze che, grazie alla loro opacità, oppongono un vero e proprio schermo alle radiazioni UV. Sono formati da piccole particelle minerali in grado di riflettere i raggi solari, per cui questi non possono più raggiungere la cute. A differenza dei filtri solari chimici, non trattengono il calore né penetrano nella pelle. Sono in grado di respingere sia le frequenze UVA che quelle UVB, agiscono come degli specchi e ci proteggono dalle radiazioni dannose tramite un meccanismo di riflessione/diffusione, così facendo le radiazioni solari non assorbite dalla superficie cutanea. Si tratta di sostanze inerti, fotostabili, particolarmente sicure per la salute della pelle. Rispetto ai filtri chimici hanno un potere allergizzante minore. L’ossido di zinco, riflette sia i raggi UVB che gli UVA.

Succo di Aloe Vera Biologica

L’Aloe Barbadensis Leaf Juice è il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. E’ prevalentemente costituita da polisaccaridi, in parte acetilati e in parte non acetilati, contenenti D-glucosio e D-mannosio. Costituenti minori, ma di grande importanza sono i fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo),

vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. Il succo di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante e lenitive.

Estratto di Mango

Il Mango è un albero fruttifero appartenente alla famiglia delle Anarcadiacee, originario dell’India ma coltivato in tutte le zone a clima tropicale. La polpa e la buccia del frutto del Mango sono ricche di vitamina A, C, E, vitamine del gruppo B, minerali, aminoacidi, carotenoidi, omega 3 e omega 6. Recenti studi scientifici dimostrerebbero che, grazie alla presenza di una particolare sostanza antiossidante, il Mango avrebbe proprietà antitumorali. Dai suoi semi viene estratto un burro ampiamente utilizzato in cosmetica, adatto soprattutto alle pelli tendenzialmente secche o danneggiate dai raggi solari, ha proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, è emolliente e cicatrizzante perchè svolge attività rigenerativa nei confronti della cute.

Complesso Idratante

Oltre ai lipidi la pelle ha bisogno di una proporzione ottimale di acqua per mantenere la sua morbidezza e la sua elasticità. La capacità dello strato corneo della pelle di assorbire l'umidità dipende dai fattori idratanti contenuti nell'epidermide - il cosiddetto "naturale" (NMF – Natural Moisturizing Factors). Le NMF sono facilmente lavate usando saponi o altri tensioattivi. Ciò si traduce nella desquamazione prematura delle cellule epiteliali e della perdita di elasticità. Questo complesso può aiutare a contrastare questo effetto sostituendo le sostanze naturali che sono state lavate. L'NMF della pelle è costituito principalmente da componenti lattici e piroglutaminici, in particolare sodio lattato e sodio PCA (2 pyrrolidone-5- acido carbonico) sono i principali componenti funzionali. Inoltre contiene glicina, urea e niacinamide che migliorano ulteriormente l'idratazione. Test in vivo hanno dimostrato che aumenta l’idratazione della pelle e la sua elasticità.

ingredienti provenienti da agricoltura biologica

COME SI USA:

Stendere la crema su viso e corpo, ripetendo più volte l’applicazione durante l’esposizione e dopo bagni prolungati. Evitare il contatto diretto con gli occhi e con le mucose.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE:

Aspetto: Cremoso, Colore: Caratteristico,Nota Olfattiva: Caratteristica - Floreale – Fruttata – Dolce - Muschiata

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.